La bacca di Goji biologica

Body: 

PROPRIETÀ, QUALITÀ E MODALITÀ DI CONSERVAZIONE

 

goji.jpg

A volte ci raccontano su riviste più o meno specializzate o con internet che la Goji per essere di qualità deve essere Lycium Barbarum L; che le Bacche di Goji Biologiche devono essere confezionate con materiale tale da mantenerle al buio, al fine di evitare che la loro esposizione alla luce del sole potesse deteriorarle. Ma è vero?

La Bacca di Goji BIOLOGICA proveniente dalla pianta del Lycium Barbarum è molto apprezzata, oltre che per le sue qualità benefiche utili alla salute, anche per tutte le proprietà di cui siamo a conoscenza, e che sono indicate nei depliant che trovate nei negozi dell'Albero insieme ai prodotti biologici a marchio Exhemplara, anche per il suo gustosissimo sapore.

Le BACCHE di GOJI sono un frutto intero e come tale si presenta integro dopo la raccolta; prima della commercializzazione subisce un processo di essiccazione naturale al sole che mantiene inalterata la composizione originaria. Da sottolineare che l’essiccazione avviene al sole e non capiamo perché il sole, che fa crescere il frutto e lo essicca per la conservazione, debba poi diventare un nemico da cui tutelare questo stesso prodotto.

Diversa cosa è quando valutiamo la situazione di altri alimenti che sono prodotti di lavorazione, ad esempio l’olio, ed in particolare quello di CANAPA che conosciamo bene. L’olio è bene conservarlo in bottiglie scure e, quando aperte conservarle in luogo fresco, perché in quanto prodotto di lavorazione subirebbe alla luce del sole un processo di ossidazione che ne accelera i tempi dell’irrancidimento.

Ma il frutto intero no, il frutto intero presenta caratteristiche diverse.

È, come dire.. conserviamo tutti gli agrumi, le arance i limoni i pompelmi, i kiwi e altri frutti con quantità rilevanti di vitamina C al buio perché altrimenti si deteriorano. Nessuno ha mai pensato e detto una cosa del genere!

E allora perché viene fatta quell’affermazione per le Bacche di Goji?

Per vendere di più un prodotto incartato con plastiche “alluminate”, quel prodotto usato per confezionare in modo non trasparente e che riduce l’esposizione dei prodotti alla luce. Un tipo di confezionamento molto più costoso il cui onere ricadrebbe inevitabilmente sulle tasche dei consumatori.

EXHEMPLARA fornisce un prodotto di QUALITA’, ossia di PRIMA SCELTA, BIOLOGICO e ad un PREZZO COMPETITIVO. A proposito di questo argomento, siamo andati a verificare chi fa affermazioni propagandistiche sull’uso di confezioni non trasparenti ed abbiamo verificato che in realtà parla di tutelare la qualità ma distribuisce un prodotto NON BIOLOGICO a prezzi di quello biologico. Quindi, occorre fare attenzione!!

EXHEMPLARA continua a confezionare i prodotti con pellicole trasparenti nella convinzione che il consumatore debba vedere bene il prodotto che acquista e portiamo avanti tutte le iniziative possibili per tenere sempre contenuti i prezzi per il consumatore finale. Le Bacche sono biologiche e vengono confezionate con amore e con la passione di chi si contraddistingue per offrire alta qualità. Il livello in più che garantisce il consumatore perché noi
siamo i primi consumatori a voler essere garantiti.

I prodotti sono facili da utilizzare, li presentiamo spesso con nuove ricette, cerchiamo di garantire al meglio i risultati per i nostri clienti. Sperimentiamo nuove opportunità e identifichiamo soluzioni positive per raccontare i benefici e le modalità di utilizzo dei nostri prodotti sicuri.

Questo è il nostro percorso, aperto a chi vuole condividerlo con noi, con l’obiettivo comune di Salute, Amore e Ben-Essere in più per tutti.

 

 

Condividi sul tuo social!
PROPRIETÀ, QUALITÀ E MODALITÀ DI CONSERVAZIONE

 

goji.jpg

A volte ci raccontano su riviste più o meno specializzate o con internet che la Goji per essere di qualità deve essere Lycium Barbarum L; che le Bacche di Goji Biologiche devono essere confezionate con materiale tale da mantenerle al buio, al fine di evitare che la loro esposizione alla luce del sole potesse deteriorarle." data-share-imageurl="">