La spesa di febbraio: frutta e verdura per depurare l’organismo

 

febbraio

 

Il percorso invernale affronta il giro finale di boa, prima di avviarsi verso la nuova stagione. Buona parte del tragitto è stato compiuto, le giornate iniziano ad allungarsi lentamente e le temperature risultano leggermente più miti. Un inverno ballerino ha condizionato i mesi precedenti, alternando velocemente caldo e freddo, e che vedrà questa danza proseguire fino all’arrivo della stagione dei fiori. Febbraio è il secondo mese dell’anno nuovo e deriva dal latino februare, che significa purificare. Nell’antichità era considerato il momento ottimale per i rituali di purificazione e disintossicazione. Il banco frutta e verdura è un ottimo alleato anche in questo, fare la spesa potrebbe diventare il percorso migliore per agevolare la purificazione del fisico.

greenstyle

 

L’agricoltura biologica è più redditizia di quella tradizionale

lifegate

Uno studio ha valutato i vari fattori possono influenzare la redditività dell'agricoltura biologica, non solo la produttività, e ha concluso che conviene.

I prodotti coltivati secondo i dettami dell’agricoltura biologica sono buoni, hanno un impatto positivo sul nostro organismo e sono redditizi per chi li coltiva. Nonostante ciò le terre coltivate in maniera biologica rappresentano solo l’un per cento dei campi in tutto il mondo.

 

pomodori bio

 

Pagine