La spesa di luglio: erbe aromatiche, ribes, pomodori e mandorle

 

luglioL’estate è arrivata e siamo nel pieno della stagione più amata, caldo e sole non mancano come i ricchi prodotti di luglio. Frutta e verdura colorano il banco della spesa rendendo gli acquisti momenti di pura gioia, con la consapevolezza che la cesta sarà ricolma di benessere e vitamine. L’offerta è davvero ampia e molto varia, tanti i cibi che ridonano luce alla pelle grazie all’alta concentrazione di acqua e antiossidanti. Ma anche validi alleati per favorire e prolungare l’abbronzatura, una vera protezione interna per godere in particolare dei benefici dei raggi solari.greenstyle

In questa stagione la voglia di cibi ricchi, corposi, complessi viene meno, in favore di un’alimentazione altamente benefica ma più light. Spazio perciò a insalatone, piatti fretti, macedonie, frullati e smoothie per idratare corpo e mente, al contempo depurando ed eliminando le scorie che appesantiscono il corpo. Un allenamento fisico che incomincia a tavola per abbattere gli ultimi chili di troppo in previsione della spiaggia e del mare. Freschezza, leggerezza e benessere sono le compagne di luglio che arricchiscono la tavola, così da fare la spesa in modo facile e immediato.

 

Abbronzatura? Certo, ma con difese naturali

 

sole

Abbronzatura perfetta? Il sogno di tutti, o quasi, quando la stagione estiva entra nel vivo e la tintarella dorata è capace di donare a tutte le carnagioni una dose in più di luce e bellezza. Ma per molti l’impresa può diventare più ardua del previsto: ecco 5 alleati naturali perfetti allo scopo, utilissimi per favorire l’abbronzatura, ma soprattutto per mantenerla nel tempo, evitando che si scolori in un batter d’occhio.
tratto da pour femme
 
 
 

Pagine